Cookie Policy

  • La dieta mediterranea ideale per le mamme

    untitled(3)

    La dieta mediterranea è perfetta per le donne incinta e per la fase dell’allattamento. IN un nuovo convegno di recente tenutosi nel contesto di Expo Milano 2015, la convinzione emersa è che la dieta mediterranea contiene tutti i nutrienti e i valori nutrizionali di cui hanno bisogno le mamme sia nella fase della gravidanza sia nelle delicate fasi successive.

    La dottoressa Alessandra Kustermann ha spiegato l’importanza della corretta alimentazione per le neomamme e per i loro piccoli: “Se si segue una dieta completa, l’uso estensivo di pillole e integratori durante la gravidanza non ha alcun fondamento scientifico. E’ un errore indotto dalla pubblicità”. Basta quindi fare una dieta equilibrata, costituita da frutta e verdura e altri alimenti tipici della tradizione mediterranea, e si può tranquillamente evitare l’uso di pillole ed eccipienti artificiali.

    Secondo l’esperta questo dato spiega perché l’incidenza di malformazioni nei neonati in Italia non è alta, come invece accade in altre nazioni, soprattutto in Gran Bretagna e in Ungheria.

     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>