Cookie Policy

  • La dieta mediterranea meglio della dieta da rientro

    Woman in blue dress holds orange suitcase in hands

    Finita l’estate, il problema di molti al rientro è aver preso qualche chilo di troppo. Finito lo stress della prova costume infatti, dopo essersi rilassati al mare, e soprattutto a tavola, non è inconsueto ritrovarsi con un girovita più largo.

    Molti in questi casi ricorrono ad alcune diete di emergenza che potremmo definire di emergenza. Tra queste la Scarsdale, la Dukan o la zona sono quelle che prevedono un apporto di carboidrati molto basso e un apporto di proteine molto alto.

    In altri casi ci si fionda sulle diete monoalimento, come quella del melone o dell’ananas, che portano però a una alimentazione eccessivamente restrittiva e dannosa.

    Al contrario la dieta mediterranea, che vi offre un apporto nutrizionale completo, è l’unica in grado di ristabilire l’equilibrio alimentare dopo gli eccessi estivi. Moderando il consumo di carne si riduce l’apporto proteico, ma grazie a frutta, verdura, pesce e cereali si garantisce un’alimentazione varia e priva di carenze nutrizionali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>