Frutta e verdura vengono al primo posto in un’ alimentazione sana ed equilibrata, per esempio, gli spinaci non solo infondono energia ai muscoli, ma preservano le cellule nervose dagli effetti dell’invecchiamento.
Completi di sali minerali, gli spinaci contengono soprattutto la vitamina K, ottimo supporto per la coagulazione del sangue in caso di ferite.
Per tenere il cervello più allenato e salto conta anche quello che mangiamo essendo questo il vero e proprio centro direzionale del nostro corpo.
In natura esso trova i suoi migliori alleati in elementi come licopene contenuto nei pomodori e nell’ anguria, invece, ottimizza le funzioni cerebrali, a cominciare dalla conservazione dei ricordi.
Il consumo dei pomodori e quindi bene sia quotidiano, ma anche bere del tè: bere due o più tazze di té al giorno attiva maggiori difese contro l’insorgere del morbo di Parkinson.
Meglio scegliere il té verde, poichè contiene potenti antiossidanti che riducono il rischio di coaguli di sangue e proteggono dai radicali liberi. Un prezioso alleato, in tal direzione, è rappresentano poi dal resveratrolo, contenuto nell’ uva, nel succo d’uva e nel vino rosso.