EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • BIRRA PER CELIACI, SI PUò!

    BIRRA GLUTEN FREE

    La Peroni, la marca per eccellenza delle birre italiane, diventa gluten free.

    Se fino a qualche anno fa di celiachia non si parlava frequentemente e molti non sapevano neanche cosa significasse questa parola, oggi invece questo termine è all’ordine del giorno.

    La celiachia, l’intolleranza permanente al glutine, e cioè la sostanza presente nel frumento, nell’avena, nell’orzo, nel segale ecc., oggi colpisce circa un italiano su 100.

    I celiaci sono costretti dunque a molti sacrifici perché devono escludere dalla propria alimentazione tutti quegli alimenti che contengono, anche in minima parte, il glutine.

    Il mercato ha però dato una risposta immediata a questo fenomeno. Sempre maggiori sono infatti il numero di attività commerciali dedicati esclusivamente ai prodotti per celiaci e moltissimi sono i negozi on line.

    Per le persone intolleranti invece oggi alimentarsi significa sicuramente avere un’attenzione particolare nell’acquisto dei prodotti, ma avere la possibilità di acquistarne alcuni che altrimenti non avrebbero potuto acquistare come pane, pasta, biscotti e birra.

    Birre per celiaci sono presenti già da qualche anno. Molte sono le marche che la producono: St. Peter’s, Celia, Briantea Wiener, Zero Virgola, Green’s e oggi anche Peroni.

    Si potrebbe dunque pensare… niente di nuovo!

    La novità sta nella possibilità di trovare questo prodotto nella grande distribuzione. Le persone affette da quest’intolleranza quindi avranno la libertà di non doversi recare in negozi specializzati per acquistare la “loro” birra, ma potranno acquistarla nei punti vendita dove fanno la spesa abitualmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *