EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Come evitare di mangiare mentre si cucina?

    La salsa che state cucinando per il pranzo della domenica sta venendo che è una delizia, l’avete appena assaggiata. Ancora pochi minuti e sarà pronta, ed intanto ne assaggiate un altro cucchiaio, ed un altro ancora…

    Avete comprato quindici olive per la vostra insalata, ma solo dodici arriveranno a tavola: e le altre tre? Ma sono finite nel vostro stomaco: che saranno mai tre olive?

    Bene: sappiate che mangiare il cibo mentre lo si cucina è una delle abitudini più deleterie che possano esserci per una cuoca. Le regole per “redimersi” sono semplici ed efficaci:

    1. Fai un piccolo snack prima di iniziare a cucinare – Se siete già affamate prima di preparare il pasto, non meravigliatevi se inizierete a smangiucchiare qualsiasi cosa vi capiterà a tiro. Munitevi di un frutto o di uno snack dietetico e tenetelo a portata di mano: vi aiuterà a non commettere “errori”.

    2. Masticare un chewing-gum senza zuccheri – Impedirà che un pezzo di torta finisca “accidentalmente” tra le vostre fauci.

    3. Se proprio devi sgranocchiare, usa verdura ed ortaggi – Carote e sedani, oltre a placare i morsi della fame, faranno in modo che a tavola arrivi tutto…integro!

    4. Fai cucinare a qualcun altro – Non c’è consiglio che tenga, alla fin fine: è statisticamente provato che chi cucina mangia durante la preparazione. L’unica vera soluzione, quindi, è far posto a qualcun altro ai fornelli!

    E voi, quandi siete ai fornelli, fate i bravi o “assaggiate”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *