EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • La nuova tecnologia salva freschezza dei cibi

    La nuova frontiera della verdura è il pronto da mangiare o da cucinare. Da anni gli spinaci surgelati sono entrati a far parte delle abitudini sia delle casalinghe del nuovo millennio sia dei professionisti della ristorazione. Veloci da cucinare, assicurano gli standard qualitativi e di sicurezza in più danno il valore nutritivo tradizionale.

    Le verdure in foglia sono trattate dalle industrie dei surgelati con il metodo a cubetti oppure surgelando ogni singola foglia.

    Il mondo del surgelato ha però introdotto un importante elemento di novità la tecnologia “foglia a foglia”. Attraverso questo metodo ogni porzione è costituita adagiando a strati una foglia sopra l’altra evitando in questa maniera che le foglie possano schiacciarsi e perdere in parte il loro valore nutritivo.

    Se le foglie infatti non vengono sottoposte a  traumi o rotture delle fibre la loro consistenza non subisce variazioni rispetto a quelli del prodotto fresco.

    Le foglie con questo metodo di confezionamento non si sbriciolano durante la fase di stoccaggio. Per chi cucina indipendentemente dalla sicurezza di avere inalterate sulla propria tavola i prodotti con i loro valori nutritivi, viene assicurata un’ottima resa anche grazie ai tempi di cottura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *