• La dieta mediterranea più efficace contro gli infarti

    ijn_surgeon

    Secondo un recente studio pubblicato sulla rivista medica britannica Prescriber, la dieta mediterranea è la strada più semplice ed efficace per la prevenzione degli infarti.

    Lo studio dimostra che una sana alimentazione, basata su pesce, frutta e verdura consente di evitare l’accumulo di grassi nocivi per l’organismo, ed è estremamente utile per e persone che sono a rischio di infarto.

    Secondo i ricercatori la dieta mediterranea è efficace tanto quanto le statine, i più famosi farmaci contro il colesterolo, e anzi ha il pregio di prevenire l’insorgere di malattie cardiache e cardiovascolari.

    Le statine da parte loro hanno spesso effetti collaterali, cosa che non accade certo con una corretta alimentazione, che unita all’attività fisica regolare e ad uno stile di vita sano, che eviti l’assunzione di fumo o droghe, è davvero la chiave per avere una vita più lunga e diminuire notevolmente il rischio infarti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>