EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • La rigenerazione corpo-mente

    Un’alimentazione sana ed equilibrata (così come una cura appropriata) si basa su tre principi fondamentali:

    1) Purificazione

    2) Ricostituzione

    3) Mantenimento

    La Purificazione può avvenire attraverso:

    –          il digiuno (completo, parziale, associato ecc.);

    –          tisane depurative e disintossicanti;

    –          succhi di frutta e di verdure;

    La depurazione serve ad eliminare tossine, grassi in eccesso, batteri, virus ecc. da lungo accumulati o dormienti e che in determinati momenti o periodi (es. stress, traumi, cambi di stagione, problemi psichici ecc.) si riattivano, causando diverse condizioni patologiche. Inoltre la depurazione riattiva gli organi emuntori, cioè quelli adibiti all’eliminazione di residui tossici, quali intestino, reni, pelle, polmoni.

    >>> Visita Centro Ricerca Ceramica <<< 

    Dopo il periodo della purificazione, segue quello della Ricostituzione: il corpo deve ricevere tutti gli elementi dei quali necessita per funzionare perfettamente. In questo periodo ci serviremo di un’alimentazione naturale e costituzionale e di complementi naturali, rivitalizzanti ed energizzanti come: il Polline, la Pappa reale, il Miele vergine integrale, la Spirulina (alga messicana), il Ginseng, il Germe di grano, i Germogli, il Lievito di birra naturale, le Erbe aromatiche ecc.

    >>> Visita Centro Ricerca Ceramica <<< 

    Il Mantenimento, consiste in una sana alimentazione integrale rispettando le associazioni dei cibi, il modo di prepararli, il cambio delle stagioni, l’uso di prodotti di coltivazione bio-ecologici e un ritmo di vita più confacente alla nostra natura umana e spirituale.

    Non dimentichiamo che l’equilibrio psichico fa parte della salute. Nell’uomo la mente e il corpo sono strettamente collegati per cui ogni disturbo, ogni dolore, ogni trauma fisico si ripercuote sulle condizioni psichiche e mentali e, viceversa, ogni alterazione di queste ultime si ripercuotono sul fisico.

    >>> Visita Centro Ricerca Ceramica <<< 

    Ricordiamo, inoltre, che molto spesso “guarisce di più il Pensiero Positivo che non le medicine”. Perciò ogni malato, come pure ogni persona sana dovrà avere cura di influenzare positivamente le proprie condizioni psico-bio­fisiche. Esse si fondono su quattro pilastri o nutrimenti fondamentali:

    1) Nutrimento a livello Fisico-Biologico (Giusto Rapporto con il corpo e il cibo): il cibo come medicina.

    2) Nutrimento a livello Energetico (Giusto Rapporto con la Natura): il valore della Natura “la naturovaloris”

    3) Nutrimento a livello Emotivo-Mentale (Fiducia in noi stessi e negli altri): il rilassamento e la respirazione come armonizzatori.

    4) Nutrimento a livello Psico-Spirituale (Gratitudine alla Vita e all’Universo): l’altruismo e l’umorismo come guaritori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *