Cookie Policy

  • L’insalata che allunga la vita

    L'insalata che allunga la vita

    Tra gli alimenti più importanti della dieta mediterranea c’è sicuramente l’ insalata, le verdure e l’olio d’oliva.

    Questi ingredienti non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta, sono infatti ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo.

    L’olio d’oliva è infatti ricco di nitrati che sono i maggiori alleati per controllare la pressione sanguigna e aiutare a tenere in salute il cuore.

    A dirlo sono i ricercatori del King College di Londra e dell’Università della California. Secondo loro i nitrati provenienti dagli acidi grassi insaturi, quali quelli contenuti nell’olio d’oliva, in combinazione con i nitriti, contenuti nelle insalate e nelle verdure rappresentano un vero e proprio elisir capace di allungare la vita.

    I nitriti e i nitrati combinati tra loro riuscirebbero infatti a bloccare un enzima, l’epossido idrolasi, e tenere in questo modo sotto controllo la pressione del sangue.

    Questa è dunque un’ulteriore prova di quanto la dieta mediterranea, nonostante sia composta anche di grassi, sia salutare.

     

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>