A Berlino è prevista per l’8 febbraio il Fruit Logistica la fiera internazionale del commercio Frutta, Verdura, Erbe, Fiori; nell’ambito della fiera sarà premiato il prodotto più all’avanguardia del settore. A concorrerei saranno in 10, una giuria di esperti di produzione, management, packaging e vendite giudicherà i partecipanti nel corso dei tre giorni della fiera.
Tra le proposte più curiose configurano :
Le Albicocche israeliane colorate, che hanno la stessa consistenza di quelle tradizionali, ma pelle e polpa di colori particolari ma il colore sgargiante del viola, rosso, giallo intenso.
I Baby Kiwi, dalla dimensione di un’oliva, si mangia senza sbucciarlo
Flower Sprouts , un ibrido tra i cavoletti di Brussels e il cavolo riccio, dolce e resistente.
Un’altra azienda tedesca partecipa invece con fette di Mele essiccate, trattate in modo da poterle sgranocchiare in ogni momento assicurano freschezza e allo stesso tempo lunga conservazione.
Sempre nell’ ambito della fiera gareggia il progetto “Freschezza è vita“, una campagna di marketing per la promozione del consumo di frutta e verdure fresche condotta in Germania, Olanda e Belgio. Tale campagna, è dura 3 anni, partita lo scorso maggio in Germania con 5000 cartelloni informativi diffusi nei supermercati di 900 città.
Tra pochi giorni quindi si scoprirà quale sarà il candidato più innovativo.