Arriva a Bitonto, in Puglia, MedDiet Home il quarto dei cinque eventi del progetto strategico MedDiet- Dieta Mediterranea e valorizzazione dei prodotti tradizionali” finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo 2007-2013 al fine di promuovere la Dieta Mediterranea. Il programma si svolgerà a Bitonto dal 20 al 22 dicembre.
Protagonisti di questo grande evento saranno la cucina homemade, cioè fatta in casa, con tutta una serie di ricette ispirate dalla Dieta Mediterranea tipiche della tradizione pugliese, preparate dalle massaie del posto in collaborazione con chef locali, blogger e allieve della scuola alberghiera ed ancora, un percorso di educazione alla conoscenza dell’ olio extravergine, dal titolo “I giochi di una volta”, indirizzato ai bambini, un laboratorio durante il quale i più piccoli potranno apprendere le proprietà dell’olio extravergine d’oliva, tipico alimento della Dieta Mediterranea, attraverso giochi. I bambini impareranno tutte le fasi relative all’olio, dalla raccolta all’estrazione, diventando consumatori più consapevoli.
Ogni appuntamento ed incontro in programma, ruoterà intorno al tema dello star bene insieme a tavola e della convivialità, con un sano regime alimentare basato sul modello della Dieta Mediterranea.
Altra bella occasione dunque, per puntare l’attenzione su uno dei patrimoni italiani più importanti al mondo: la nostra amata Dieta Mediterranea.